Benvenuti nella sezione dedicata alla musica ed animazione per le feste private ed aziendali!
Rendere speciale ogni occasione da festeggiare, si può! Voi invitate pure alla festa chi desiderate avere accanto… noi penseremo ad intrattenervi con musica e animazione coinvolgente che renderà questo giorno… un giorno da ricordare!
Cliccando su “Proposte musicali per le feste” e “Proposte d’animazione per le feste” troverete molteplici idee per festeggiare al meglio le vostre feste private: i compleanni, la laurea, il battesimo, la comunione, gli anniversari, l’inaugurazione di una nuova casa, o semplicemente una riunione di famiglia o con gli amici.
Troverete anche una variegata offerta d’intrattenimenti adatti per ogni vostro evento e festa aziendale, come le convention, i congressi, le inaugurazioni commerciali, ecc.
Scegliere l’intrattenimento giusto impreziosisce e rende uniche anche altre feste: San Valentino, la festa della donna, la festa della mamma, Carnevale, Halloween, la festa del papà, Natale, Capodanno.
Di seguito alcuni consigli e abbinamenti di musica e animazione per festeggiare al meglio i vostri eventi speciali:
Per feste informali, private ed aziendali, potete optare per un intrattenimento base completo, che contempli sia musica sia animazione e che risulti piuttosto flessibile nel seguire le preferenze degli ospiti durante i festeggiamenti. Si tratta dell’intervento di un/una cantante con strumentazione e impianto audio, che si occupi del sottofondo musicale con repertorio da pianobar, del karaoke e dj-set balli, animando e coinvolgendo direttamente gli invitati con i balli di gruppo.
A questo intrattenimento, per arricchire l’evento, potete aggiungere uno o più interventi d’animazione a scelta tra quelli elencati in PROPOSTE D’ANIMAZIONE PER FESTE (come ad esempio un animatore che effettui degli allegri giochi e gag, un mago che proponga sorprendenti e simpatici giochi di micromagia tra gli ospiti, oppure un intrattenimento più folcloristico con interventi di danza del ventre o di balli brasiliani e coinvolgimento degli ospiti, ecc.)
Se per la vostra festa desiderate musica completamente live di qualità, potrete scegliere tra le diverse formazioni live riportate in PROPOSTE MUSICALI PER LE FESTE, cercando tra gli interventi composti da due elementi in su, come ad esempio un duo chitarrista classico e cantante, o pianista e cantante, che possa svolgere un sottofondo live internazionale di qualità con musica che spazia dagli standard jazz, al pop ricercato, alle bosse Nove, per poi continuare con un’animazione soft, karaoke e coinvolgimento nei balli. Potete ovviamente optare anche per formazioni musicali di due, tre, quattro o più elementi che si occupino esclusivamente del sottofondo musicale e scegliere per il momento dei balli un dj, affidando l’animazione ad uno o più artisti: un mago, un cabarettista, un animatore per balli e/o giochi, ecc.
Per feste formali, vi consiglio sempre di iniziare dalla scelta di un buon intrattenimento musicale live, curato da almeno due elementi, che è la base per un’evento di una certa importanza, per un elegante sottofondo musicale internazionale che può essere, secondo le preferenze, solo strumentale o anche cantato (ad esempio, un trio/quartetto con repertorio internazionale ricercato che spazi tra diversi generi musicali, come chitarra classica, sax, voce e percussioni, oppure una formazione jazz, come pianista, sax e contrabbasso, oppure una formazione con strumenti classici con repertorio classico ed internazionale, come un quartetto d’archi, o un’arpa. All’intrattenimento musicale, potete aggiungere un’animazione soft, che sia sempre elegante ed in sintonia con l’importanza dell’evento, come ad esempio degli interventi spettacolari di performers, come l’accoglienza di trampolieri dagli eterei vestiti, lo spettacolo di danza sui trampoli, la danza nella sfera fluttuante sull’acqua in piscina, lo spettacolo con il fuoco, ecc.
Altro intrattenimento che vi consigliamo per eventi particolarmente importanti, è il close up di uno o più prestigiatori professionisti che coinvolga gli ospiti in modo delicato ed elegante, grazie a professionisti del settore; può essere anche scelto uno spettacolo di magia, nel caso si disponesse di un palco anche piccolo, per effetti magici ancor più sorprendenti.
Altri spettacoli da palco che potete scegliere sono: cabaret e musicocabaret (un mix di musica live e gag e sketch).
Per concludere, potrete curare la parte dei balli, scegliendo un gruppo musicale rockabilly, un gruppo dance o un dj, accompagnato da un’animazione che coinvolga gli ospiti nel ballo (un animatore per balli di gruppo, ballerini sudamericani, ecc.).
Per un’occasione speciale, come ad esempio una sorpresa romantica o un San Valentino, l’idea giusta può essere una formazione classica, un violino, un’arpa o più elementi, che effettuino un repertorio incentrato sulle colonne sonore dei film d’amore.
Per un’idea divertente che richiami la musica romana popolare, anche dove non sia possibile il montaggio di un’amplificazione, potete scegliere un duo di stornellatori romani voce e chitarra che si esibisca tra gli ospiti e con gli ospiti.
Un’idea per lasciare agli invitati un originale ricordo della festa? La scelta di un caricaturista sarà sicuramente gradita.